INTENSIVO SULL'ESSERE CONSAPEVOLE

con Simone Guerro

26 / 29 Dicembre - Colli Euganei (PD) - dedicato alle famiglie

Scoprire chi siamo è un bisogno implicito nel venire al mondo. Non è una domanda new age, ma una necessità pratica. Conosciamo il nostro corpo, viviamo strutturando contenuti nella nostra mente, ma non conosciamo la nostra Individualità Consapevole, la parte di noi che "sente" corpo  e mente, che origina scelte, che orienta la vita.

 

L' Intensivo sull'Essere Consapevole è stato portato in Italia più di 30 anni fa in Italia dal direttore del Centro Studi Podresca Silvano Brunelli e sui suoi binari sono passati migliaia di individui che hanno dato una svolta alla loro vita grazie alle Esperienze Dirette conquistate nel corso.

 

Questo intensivo ha una particolarità: è DEDICATO ALLE FAMIGLIE.

Grazie alla collaborazione con l'associazione informAzione Crescita di Cervarese S. Croce (PD), le mamme ed i papà potranno dedicarsi completamente a Sé stessi, mentre un formato team di educatori si dedicherà completamente ai figli, attività ludiche e formative, tra divertimento e sempre. con le abilità!

UN CORSO INNOVATIVO PER CONOSCERE DI PIÙ SE STESSI!

scarica la bochure

Download
DEPLIANT INTENSIVO
Scarica la brochure con tutti i dati!
SIMONE 3 ante intensivo 2018 dic.pdf
Documento Adobe Acrobat 390.2 KB

iscriviti subito!

Download
MODULO DI ISCRIZIONE
scarica il modulo, compilalo e invialo firmato!
Iscrizione intensivo.doc
Documento Microsoft Word 35.0 KB

In cosa consiste l'Intensivo?

Il fatto stesso di venire al mondo genera il fine implicito di scoprire chi siamo. nella nostra vita.

 

L' Intensivo è il mezzo più rapido ed efficace che esiste per ottenere questo. Inizia alle ore 19 :00 di giovedì 26 dicembre e termina il 29 dicembre alle 19:00. Durante i tre giorni tutto sarà predisposto per i partecipanti al fine di raggiungere l'esperienza diretta. Gli assistenti predisporranno cibo, sveglie, orari, ordine e pulizia.. Non è possibile utilizzare i cellulari, per non avere distrazioni, per occuparsi di niente altro che alla propria consapevolezza. Tuttavia per ogni comunicazione importante ci sarà un telefono fisso e i cellulari degli assistenti.

 

Indagare in maniera esperienziale il quesito "CHI SONO IO?" è l'attività che si intraprende durante questo corso. Tenere l'attenzione fissa sull'oggetto "chi sono" genera l'aumento della consapevolezza di sé con significativi benefici per la propria esistenza. Chi siamo è infatti il punto di origine da cui scaturiscono le nostre azioni, le scelte, la completezza che può permeare la vita intera.

Come può infatti una persona generare un orientamento per la propria esistenza senza sapere chi è?

 

I quesiti non sono un rompicapo, ma una reale necessità umana, un bisogno da soddisfare., l'individuo deve soddisfare questo desiderio. Chi sono io è il primo quesito esistenziale che si indaga nell'intensivo, il punto di partenza. Una volta raggiunta l'esperienza diretta su Chi sono io, si passa ad indagare Cosa è la vitaChi è altro, Che cosa sono io. I 4 punti cardinali per orientare l'esistenza.

 

Cosa si intende per Esperienza Diretta?

 "Le esperienze che attraversiamo ogni giorno sono processi duali, si fondano su 2 poli separati: io (colui che sperimenta l'evento) e non-io (l'oggetto che viene conosciuto e percepito).

L'essere umano è dotato però di un ulteriore potenziale radicalmente diverso: vivere le esperienze dirette. Esse emergono dall'Individualità Consapevole, dall'identità essenziale, il nostro essere che sa di essere."

(da "Intensivo sull'Essere Consapevole" di Silvano Brunelli, Podresca Edizioni)

 

Tenendo l'attenzione concentrata sul quesito (es.: "chi sono io") per un tempo sufficiente, con una qualità elevata di purezza, intensità e durata, si rompe il velo della dualità.

L'Esperienza Diretta è un'esperienza non duale dove il soggetto che indaga e l'oggetto indagato coincidono. Il processo di percezione con cui conosciamo abitudinariamente la realtà collassa e rimane solo lo stato di unione.


"L' Esperienza Diretta manifesta la natura essenziale dell'individuo consapevole, è la verità di noi privata di connotati, priva di tempo e di spazio, che ci stupisce con la sua fragranza di eternità soggettivamente assoluta."

(da "Intensivo sull'Essere Consapevole" di Silvano Brunelli, Podresca Edizioni)

SCARICA IL MODULO PER ISCRIVERTI

DENTRO TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI

Download
MODULO PER ISCRIZIONE
Scarica,compila e segui le istruzioni scritte nel modulo per iscriverti!
Iscrizione intensivo.docx
Documento Microsoft Word 494.6 KB

CHIEDI INFORMAZIONI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

...una foto dell'ultimo intensivo!

Simone Guerro
Simone Guerro