COSTRUIRE RELAZIONI - ANCONA

Corsi gratuiti per genitori, insegnanti e studenti.

Cosa è Costruire Relazioni ad Ancona?

Il progetto, ideato dal Centro Studi Podresca, presentato a Bruxelles e all'ONU di New York, é al suo secondo anno di vita nella città di Ancona, grazie al sostegno del Comune di Ancona e del Rotary Club del Conero.

Grazie a questo progetto per la prima volta si insegneranno le abilità personali a scuola nell'orario scolastico e al pomeriggio per genitori e insegnanti, con il fine di elevare la qualità dell'educazione.

Comunicare senza ferire, collaborare, essere compresi, agire per un fine comune e tante altre!

Lasciaci i tuoi dati per rimanere informato

  • sarai gratuitamente iscritto al corso L’ARTE DI EDUCARE
  • riceverai tutti gli aggiornamenti 
  • seguirai il blog degli interventi in classe
  • seguire alcune video conferenze 

Compila tutti i campi del formulario

* indicates required

A chi si rivolge

Il progetto è rivolto a STUDENTI, GENITORI e INSEGNANTI,nel tentativo di stabilire una convergenza nel triangolo educativo.

 

SCUOLA insegnanti di Abilità Personali di Studi Abilità Umane - Marche interverranno nell'orario scolastico affrontando un percorso di 5 unità, dove per ognuna di esse si passerà dalla conoscenza delle abilità, alla scelta di usarle, all'esercizio e infine a un progetto di crescita personale per ogni studente di ogni età. Inoltre gli insegnanti di Studi Abilità Umane - Marche torneranno nelle classi per condurre laboratori di teatro basati sulla sperimentazione delle abilità insegnate.

 

Per GENITORI & INSEGNANTI si terranno cinque incontri di formazioni su L'ARTE DI EDUCARE, dove si insegneranno le abilità necessarie all'educatore. Lo scopo sarà quello di migliorare la relazione educativa e l'efficacia, attraverso un affascinante viaggio dentro le abilità nell'educazione. 

 

Quali miglioramenti porta?

Usare le abilità permette di emergere nell'uguaglianza. I bambini ne guadagnano in buone relazioni, collaborazioni all'interno della classe e in famiglia, aumentare la comprensione data e ricevuta, ma soprattutto iniziare ad avere la "VITA A PORTATA DI ABILITÀ": con un giusto orientamento, gli strumenti adeguati e relazioni di sostegno  pronte alla collaborazione, non c'è fine che non possa essere raggiunto. 

Quali sono i miglioramenti per gli adulti?  Gli stessi che per gli studenti, con la ricchezza e la profondità che le esperienze già maturate della loro vita portano, prime fra tutto: le proprie relazioni.

 

 

 L’Arte di Educare 2019

Corso di studio per genitori e insegnanti

 

EDUCARE CON AMORE E FERMEZZA

Martedì 29 Gennaio

 

I FINI NELL’EDUCAZIONE

Mercoledì 27 Febbraio

 

IL Sì E IL NO

Mercoledì 20 Marzo 

 

IL CICLO DI APPRENDIMENTO

Martedì 16 Aprile

 

INSEGNARE LE RELAZIONI

Mercoledì 15 Maggio 

 

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 16:30 alle 19:30, presso la Scuola di primo grado Marconi dell'IC Grazie Tavernelle, in Via Verga 2, Ancona

 

 

-Il corso è gratuito e aperto a tutti i genitori, educatori e insegnanti.


Guarda il video conclusivo di Costruire Relazioni Ancona 2018


Alcuni dei momenti importanti del primo ciclo de L'Arte di Educare da Maggio a Giugno 2017.


Come funziona? Scorri il testo!